Diplomata al Liceo Scientifico Mascheroni e laureata con Lode al corso di Laurea di Scienze e Tecnologie alimentari presso l’Università Statale di Milano, ho approfondito le mie conoscenze sull’industria alimentare e su come gli alimenti vengono lavorati per diventare cibo che mettiamo nel carrello.
Per questo do spesso consigli ai pazienti sui prodotti da acquistare, su come interpretare “la data di scadenza” e la lista infinta di ingredienti.
Inoltre, ho svolto un tirocinio pratico presso Italcanditi di Pedrengo,che produce Marron Glacè e preparati per yogurt, e ho testato con mano quante tappe di controllo (chimico, microbiologico e sensoriale) ci sono dietro al prodotto finito.
Ho proseguito gli studi conseguendo una Laurea Magistrale con Lode In Alimentazione E Nutrizione Umana, presso l’Università degli Studi di Milano.
Grazie a questo corso di laurea ho approfondito l’influenza degli alimenti e del microbiota umano sulla promozione della salute e sulla prevenzione delle malattie e ho svolto un tirocinio all’estero presso “Food for Health Science Centre”, Lund University in Svezia, un centro di ricerca in area di prevenzione al diabete e sindrome metabolica, per scrivere la mia tesi.
Successivamente, ho sostenuto l’esame di stato per Biologia e sono iscritta regolarmente all’Ordine Nazionale dei Biologi, condizione necessaria per poter esercitare la professione di Biologo Nutrizionista.
Prima di aprire partita Iva ho svolto varie attività come un mese di volontariato in Perù in affiancamento alle infermiere pediatriche per migliorare con l’alimentazione il problema dell’anemia nei bambini, un tirocinio presso una mensa di un’azienda ospedaliera e un’esperienza come consulente di educazione alimentare di un negozio biologico. Queste esperienze, affiancate ad un tirocinio formativo presso una collega con più esperienza mi hanno portato qui, a dare il 100% in questo lavoro che amo, essere Biologa Nutrizionista a tempo pieno.
In questi ultimi anni mi sto avvicinando sempre più nell’alimentazione femminile e questo mi ha portato ad iscrivermi nel 2021 al Master di II livello, in Biologia Della Nutrizione Applicata Alla Riproduzione, presso l’Università La Sapienza di Roma. Questo master mi permette di essere un sopporto dal punto di vista nutrizionale per le donne in ricerca di gravidanza o che stanno affrontando un percorso di PMA.
